50° di sacerdozio di Don Attilio Ferretti - don Attilio Ferretti - Colle Aprico
Desidero ricordare la celebrazione del 50° anno di vita di questa ininterrotta attività di assistenza e di educazione cristiana e civile ai ragazzi, iniziata per ispirazione del S. Cuore, dopo una mia promessa fatta nel febbraio 1945, allora prigioniero in Germania, zona Berlino, in una mattina di bombardamenti in corso nella zona.
Poesia di Adriano Novara - Adriano Novara - Verona
Carissimo don Ferdinando,
le invio un libretto di "lavoretti" nati dal cuore. Anche se da anni sono inchiodato sopra una carrozzella, conservo preghiera, pazienza, buon umore e allegria, note medicine che fanno bene all'anima. Sempre d'accordo con la preghiera delle otto.
Mi benedica con una Ave Maria.
Grazie
Adriano Novara
Una testimonianza di fede e affidamento ai Santi e alla Madonna - Teresa - Matelica
Grazie per gli auguri di buon onomastico che mi fa giungere puntualmenteLa luce che si spegne - Leone Sacchi - Bologna
Il titolo che ho dato a questo mio breve racconto è tratto dal libro dello scrittore inglese Rudyard Kipling. Il libro narra la storia di un uomo che è stato ferito alla tempia e che gradualmente sta perdendo la vista.
Siccome anch'io ho subito l'atrofia del nervo ottico destro, a seguito di una caduta in bicicletta, ho letto questo libro con grande angoscia, temendo di subire la stessa sorte.
Un messaggio da Mauro, del gruppo di preghiera per i separati - Mauro
Mi sto preparando a vivere in solitudine dal 10 settembre p.v. unRiflessione sul libretto estivo - Pierpaolo
Carissimo Don Ferdinando
come sta? Vorrei lasciare un messaggio di quello che è stato per me il libretto estivo “Santità in famiglia”. All’inizio ero restio a leggerlo perché abituato ai soliti “incontri con la natura” o comunque a come sentire Dio, non mi sarei immaginato che in realtà è proprio della famiglia l’onere e l’onore di parlare di Dio.
A proposito di Maritain e Raissa - Antonio L
A proposito del volumetto "Santità in famiglia" inviato a tutti i lettori della Rivista Sacro Cuore e disponibile su questo sito alla voce Rivista - Archivio.
Consentimi di comunicarti alcune riflessioni che, dopo aver letto "Santità in famiglia", pubblicato da voi, mi sono venute a proposito del vostro progetto di proporre come esempi di percorso verso una fede più autentica le esperienze di alcune coppie esemplari; tra queste, la coppia Raissa e Jacques Maritain ed è di quest'ultima che ti voglio parlare.
Testimonianza - Daniela di Vallerona - Vallerona (GR)
Testimonianza che arriva da Brasilia - Daniela V. Gomes e Marcelo - Brasilia