1. Far parte dell’Associazione del Sacro Cuore, esprime anzitutto la vostra volontà di entrare nella rete di persone che pregano le une per le altre e che si affidano fiduciose alla divina Misericordia di cui il Cuore di Gesù è il simbolo vivo. Per questo, essendo associati vi viene inviata ogni mese la rivista «Sacro Cuore», il calendario annuale e alcune pubblicazioni che aiutano la riflessione e la preghiera.
2. Il secondo scopo è più profondo, di fede: partecipare ai frutti della Passione e Risurrezione di Gesù, nella celebrazione della Santa Messa. Chi desidera può chiedere di far celebrare una o più Messe per le persone che vuole più profondamente unite alla vita di Cristo, siano esse vive o defunte.
La celebrazione dell’Eucaristia rende presente la forza del sacrificio di Cristo negli avvenimenti più importanti della nostra vita:
3. C’è un terzo scopo: le libere offerte che voi ci fate pervenire, hanno uno sbocco vocazionale e missionario perché vengono utilizzate per far studiare i giovani sacerdoti, soprattutto dei paesi Poveri, e per realizzare tutti i servizi educativi con i quali i nostri missionari promuovono lo sviluppo umano e cristiano dei giovani poveri. Senza il vostro aiuto non sarebbero possibili tanti interventi da cui dipendono la vita e il futuro dignitoso di migliaia di giovani.
4. Per associarsi è sufficiente compilare il modulo con i vostri dati personali.
Vi verrà inviata la rivista «Sacro Cuore» e voi potrete confermare la vostra scelta inviando il Conto Corrente Postale allegato, con una vostra libera offerta.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori