18/02/2025L'amicizia
Francesco Lena - Cenate Sopra (Bergamo)
L’amicizia è collaborazione, dobbiamo tirare fuori il bene che abbiamo dentro e cercare sempre quelle cose sane, belle, positive che ci uniscono nell’armonia e che ci fanno stare felici insieme.
L’amicizia è ascoltare i bisogni di chi è fragile, portare loro aiuto e solidarietà, porre loro gentilmente la mano e camminare insieme, perché siano superate le loro avversità.
L’amicizia è rispettare sempre la dignità di ogni persona, il dialogo deve essere onesto e fatto con tutti con rispetto, in un confronto civile, con sentita umanità.
L’amicizia è bella, se praticata con amore, sincerità nella fratellanza, in una buana etica umana.
Porsi sempre con gli altri a cuore aperto, con ospitalità e generosità.
L’amicizia è speciale, quando si pratica tutti insieme i veri valori della vita, con impegno e grande responsabilità, lavorare tutti insieme per il bene comune.
L’amicizia è straordinaria, quando ci nasce dentro di noi, porta luce nelle nostre menti e nei cuori, che ci fa immaginare che non esistono confini, che si può vivere tutti bene con serenità nella pace.
L’amicizia ci porterà tanta gioia, se sapremo fare fiorire il bene, nella fratellanza,ora tutti insieme impegniamoci per costruire un mondo più giusto, pieno di solidarietà e di pace, dove tutti i cittadini del mondo possano godere la dolcezza dell’amicizia.