Audio
05/08/2012
Omelia Dom 18 anno B - Cristo vero pane di vita
Gesù, con pazienza, ci aiuta a passare da un Dio che accontenta i nostri bisogni terreni al progetto del Padre di unirci a sé in Cristo che si fa pane di vita per liberarci da una morte senza speranza.
di Don Ferdinando Colombo
29/07/2012
Omelia della XVII domenica B del tempo ordinario
Gesù è il pane vero. La moltiplicazione dei pani parte dalla disponibilità di un ragazzo e tende alla costruzione di una comunità fraterna dove i beni materiali siano distribuiti a tutti.
di Don Ferdinando Colombo
25/07/2012
Radio Maria - Sacra Scrittura e lectio Divina nel documento"Dei Verbum"
Continuando la preparazione all'Anno della Fede, viene approfondito il documento del Concilio Vaticano II "Dei Verbum". In particolare il valore della Sacra Scrittura e della Lectio Divina.
di Don Ferdinando Colombo
22/07/2012
Omelia della XVI domenica B del tempo ordinario
Gesù è il "Pastore Grande delle pecore" che con il suo Sangue ha distrutto ogni divisione e ha fatto di noi il suo popolo. Ha compassione delle folle e le nutre con la sua Parola.
di Don Ferdinando Colombo
08/07/2012
Omelia al matrimonio di Giulia Cervi e Tommaso Nanetti
Due giovani sposi credenti. Le letture erano:1 Cor 13,1-7;13;Salmo 122;Rom 12,9-18;21;Mt 5,13-16.
di don Ferdinando Colombo
27/06/2012
Radio Maria - La Rivelazione e la Tradizione nel documento"Dei Verbum"
Continuando la preparazione all'Anno della Fede, viene approfondito il documento del Concilio Vaticano II "Dei Verbum". In particolare due concetti fondamentali: Rivelazione e Tradizione.
di Don Ferdinando Colombo
24/06/2012
Omelia della Nascita di San Giovanni Battista
La nascita di Giovanni Battista si intreccia con quella di Gesù. Grande protagonista è lo Spirito Santo che ci fa intuire il progetto che Dio ha su ciascuno di noi.Giovanni Battista ha un compito: indicare l'Agnello di Dio che toglie il pecc
di Don Ferdinando Colombo
17/06/2012
Omelia della 11 domenica B del tempo ordinario
Il Regno di Dio è il progetto d'amore del Padre che si realizza nel cuore di ciascuno di noi: cresce per dinamica interna provvidenziale, ma esige la nostra libera collaborazione.
di Don Ferdinando Colombo
15/06/2012
Concerto in onore del Sacro Cuore
Elisabetta Benvenuti ha diretto tre voci femminili accompagnate da Organo, flauto e violoncello, ad eseguire durante la Messa e subito dopo brani ispirati all'Amore del cuore di Gesù.
di Conservatorio Musicale di Bologna
15/06/2012
Omelia della Festa del Sacro Cuore di Gesù
La festa del Sacro Cuore di gesù ci porta ai piedi della Croce quando la lancia apre nel costato di Cristo la "porta" attraverso la quale ci giunge la vita nuova dei Sacramenti: l'acqua del Battesimo, il sangue dell'Eucaristia.
di Don Ferdinando Colombo