La rete di persone che pregano le une per le altre
Tutte le mattine alle ore 8, quando viene celebrata l'Eucaristia all'altare del Sacro Cuore nel nostro Santuario di Bologna, da tutta l'Italia, da molti conventi (49), ma anche dall'estero, circa 10 mila persone che non si conoscono tra di loro, ma condividono la fiducia nell'Amore Misericordioso di Gesù, si uniscono spiritualmente in preghiera.
È una ricchezza incredibile della quale chiunque può approfittare semplicemente unendosi a noi nella preghiera, versando nel Cuore di Gesù il lavoro, i sacrifici, l'amore, e prelevando tutto quello che serve per la vita e per il cammino di santità.
Ritengo che questa sia la forma più profonda e sicura di comunione che possiamo stabilire tra di noi al di sopra del tempo e dello spazio.
Qui trovate le Omelie domenicali e dei giorni di festa.
Si possono ascoltare o leggere o copiare e stampare.
Da qualche anno vengono registrate le omelie di don Ferdinando che celebra sempre l'Eucaristia delle ore 8 e, se c'è bisogno, anche altre. Queste Omelie registrate nello stesso giorno in cui sono state proclamate vengono inviate via mail a chi ne fa una semplice richiesta.
Spontaneamente alcune di queste persone che desiderano conservarle per poterle leggere con calma hanno pensato di trascriverle. Per ora è già disponibile il testo scritto delle omelie di tutto l'anno liturgico "B" dall'Avvento 2014 alla festa di Cristo Re del 2015.
Anche le Omelie dell'anno liturgico "C" dall'Avvento 2015 ad oggi sono trascritte di domenica in domenica e inviate agli stessi indirizzi mail.
Trasmissione su Radio Maria: "Ripartire da Cristo"
Già dal 1998 don Angelo Vigano aveva cominciato queste trasmissioni una volta al mese (attualmente il terzo martedì del mese alle ore 10,15) che dal 2008 sono tenute da don Ferdinando. Anche di queste è disponibile il file audio e il testo scritto.