Newsletter Sacro Cuore n. 6/2014
Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Riposare sul Cuore di Gesu'

Carissimo, carissima,

                sei sballottato da una parte all’altra dagli avvenimenti, ma anche e soprattutto dal turbinio dei sentimenti del tuo cuore e di quello delle persone che ti sono care. Gli avvenimenti in cui sei coinvolto accendono momenti di ottimismo, di speranza che un attimo dopo sono spenti da nuove situazioni. Il cuore dell’uomo, anche il tuo cuore, è un vero mistero. Dove trovare la luce e la forza per governarlo?

 «Venite con me, tutti voi che siete stanchi e oppressi: io vi farò riposare. Accogliete le mie parole e lasciatevi istruire da me. Io non tratto nessuno con violenza e sono buono con tutti. Voi troverete la pace, perché quel che vi domando è per il vostro bene, quel che vi do da portare è un peso leggero» (Matteo 11, 28-30).

È la risposta sommessa, rispettosa, ma propositiva di Gesù che in questo mese di giugno si affianca a te per approfondire l’alleanza d’amore stabilita a Pasqua con il Suo sangue e rinnovata in ogni Eucaristia dove si fa cibo per essere in com-unione con te.

 Festeggiare il Cuore di Gesù equivale a proclamare che anche tu trovi in Lui la luce che orienta le tue scelte e la forza che ti sostiene nell’impegno di trasformare il tuo modo di vivere per renderlo sempre più simile al Suo.

 Per amare il Cuore di Gesù devi solo lasciar traboccare l’onda d’amore che Lui instancabilmente riversa in te. Lui è costantemente in azione per trasformarti con la forza potente dello Spirito Santo: lascialo lavorare in te.

 Il centro dinamico di irradiazione del suo amore è l’Eucaristia: per quanto ti è possibile cerca di partecipare ogni giorno alla celebrazione della Messa nutrendoti della sua Parola e del suo Corpo.

 Ti accompagni e ti ispiri la Beata Alexandrina Da Costa, che nel suo amore per Cristo aveva deciso di essere la guardia d’onore, la lampada che sempre arde, davanti a tutti i Tabernacoli: un amore senza limiti che vuole sentire i battiti del Cuore di Cristo. Trovi il racconto della sua vita a questo link: http://www.sacrocuore-bologna.it/it/archivio_rivista.php Il libretto è allegato alla rivista Sacro Cuore di Giugno; puoi richiederlo a questo indirizzo: operasal@sacrocuore-bologna.it

 Preghiamo insieme a tutta la "rete delle persone che pregano le une per le altre":

Padre misericordioso,
ricordati dei vivi e dei defunti che confidano nel Cuore di Gesù ricco di bontà infinita.
Accogli le preghiere e l’offerta della vita di tutte le persone che, in quest’ora, da tutto il mondo, si uniscono spiritualmente alla nostra celebrazione eucaristica, per ricevere da te luce, conforto e amore.
Per lo stesso Cristo nostro Signore.

 Un affettuoso saluto

                                 Don Ferdinando Colombo

P.S. Se ci mandi il tuo indirizzo postale ti manderemo la rivista Sacro Cuore gratuitamente per un anno.



Associazione Opera Salesiana
del Sacro Cuore di Bologna
Via G. Matteotti, 25 - 40129 Bologna
Tel. 051.41.51.766 - Fax. 051.41.51.777
Email: operasal@sacrocuore-bologna.it
www.sacrocuore-bologna.it
Per cancellarti dalla Newsletter clicca qui

Powered by Smart.it